Dal 1° all’8 dicembre si svolge Accessicily, il primo “fam trip” dedicato alla scoperta del turismo accessibile in Sicilia, organizzato dal gruppo Sicilying in partnership con Seable e con la collaborazione di Confcommercio Catania, Gruppo Pennisi (“Il Covo Marino” e “Villa del Casale Bongiardo”), Ristorante “Sabir” di Seby Sorbello, “Sciara Pizzeria Vulcanica” e la guida turistica Fabrizio Cavallaro.
“L’obiettivo – spiega Carmelo Indelicato, co-founder e CEO el tour operator Sicilying – è quello di mostrare ai principali tour operator europei specializzati in turismo accessibile, le più interessanti destinazioni che la nostra isola è in grado di offrire ai turisti a ridotta mobilità”.
Ad avere ispirato gli organizzatori sono stati i risultati conseguiti con il progetto “Accessicily” finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del PO FESR 2014-2020, con la finalità di promuovere il turismo accessibile in Sicilia, attraverso un marketplace online di esperienze e di pacchetti turistici interamente accessibili.
Al fam trip partecipano i più importanti tour operator europei per turisti a ridotta mobilità, provenienti da ogni parte del continente: Travel Xperience (Spagna), Sus Travel (Danimarca), Runa Reizen (Germania), Buitengewoon Reizen (Olanda), Mobee Travel (Francia) e Enable Travel (Regno Unito).
L’Accessicily Fam Trip 2024 che prenderà il via domani, domenica 1° dicembre, toccherà Catania, Palermo, Siracusa, Taormina, l’Etna e Cefalù con tappe nelle strutture ricettive access friendly che si trovano in Sicilia.