Turisti per caso scova a Bit la novità del volo Palermo-NY


Mentre Syusy Blady è in viaggio verso Cuba, Patrizio Roversi è alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Nel TGdelTurismo. trasmesso lo scorso venerdì 9 febbraio alle 19.50 su Canale Italia e contemporaneamente divulgato anche on line, sul network di Italia slow tour e Turisti per caso, Roversi va a caccia delle ultime notizie sul mondo del turismo.

E a Milano, Roversi incontra anche Toti Piscopo che dice: “la Sicilia è tornata a essere attrattiva con oltre 16 milioni di presenze nel 2023, adesso per l’anno appena iniziamo puntiamo sul turismo delle origini anche grazie al nuovo volo diretto Palermo-New York che Neos opererà a partire da giugno”.

Tra le altre news scovate da Roversi, la Regione Basilicata che sta lavorando sul Turismo delle Passioni, in particolare su un percorso dedicato alle Fiabe del Basile e alla magia, con capofila il paese di Rapone dove ogni anno in estate c’è il Fiaba Festival. E ancora la nuova linea del treno notturno turistico Roma-Cortina, le ultime novità da MSC Crociere con la nuova nave a basso impatto ambientale e il nuovo hub di Bari al posto di Venezia per il Mediterraneo Orientale. E poi il progetto strategico “Viaggio Italiano” in cui la Toscana è regione capofila per il turismo enogastronomico con un percorso di marketing olfattivo a partire dagli aromi mentre l’Emilia Romagna è capofila dei Borghi.

Roversi poi porta gli spettatori alla scoperta di Aeroitalia, nuova compagnia aerea italiana che collega le principali città con le isole e alcune destinazioni europee e racconta l’ingresso di Conad nell’offerta dei viaggi oltre che due dei trend emergenti nel turismo, cicloturismo e bleisure. Quindi intervista Best Western che lanciato una selezione di alberghi “Silver” con una serie di servizi pensati per rispondere alle esigenze dei turisti over 65 e FederTerme che sottolinea l’impegno delle strutture termali a puntare e investire sull’accessibilità, con servizi sempre più inclusivi e le certificazioni di Village for All.

Infine, un’altra bella novità per i viaggiatori: fino al 30 novembre gli italiani possono andare in Cina per un massimo di 15 giorni solo con il passaporto ordinario, senza bisogno di un visto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social