Toscana Aeroporti, -72,8% traffico in primi 9 mesi 2020 negli scali di Pisa e Firenze  


Nei primi 9 mesi del 2020 1,8 milioni di passeggeri sono transitati negli aeroporti di Firenze e Pisa, con una flessione del 72,8% rispetto allo stesso periodo del 2019 per le conseguenze della pandemia Covid-19. È quanto annuncia la società di gestione Toscana Aeroporti, che ha ottenuto ricavi operativi per 31,7 milioni di euro contro i 90,5 mln dello stesso periodo 2019, un Ebitda negativo per 6,7 mln (contro +29,7 mln) e una perdita netta di 12,8 mln (contro +12,3 mln).
“Stiamo mettendo in campo tutte le possibili azioni volte a intervenire sia sulle voci di costo sia a favorire la sicurezza dei nostri dipendenti e dei passeggeri implementando soluzioni innovative e d’avanguardia”, ha affermato il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai. “Stiamo collaborando con le istituzioni e gli stakeholders – ha aggiunto – per affrontare nel migliore dei modi questa situazione eccezionale per il cui contrasto auspichiamo, come più volte rimarcato da Assaeroporti, misure straordinarie di sostegno da parte del Governo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social