giovedì, 19 Dicembre 2024

The Student Hotel Firenze vince premio Best in Class e pensa a nuove aperture

Studenti, lavoratori, viaggiatori e residenti hanno un punto di incontro a The Student Hotel, la struttura ricettiva che coniuga il modello dello studentato con l’hotel di lusso e rende disponibili servizi per il lavoro, lo studio e il divertimento.

The Student Hotel Firenze ha vinto il premio The Best in Class, con cerimonia a Milano, per lo sviluppo di nuovi alloggi per studenti. “Questa presentazione ha mostrato favolosi esempi di convivenza e capacità di impegnarsi veramente con la comunità locale per preparare gli studenti al loro futuro”, ha commentato
Paloma Lisboa, membro della giuria e Head of Student Accommodation presso il King’s College di Londra.Visto il successo internazionale del nuovo concept di hospitality, dopo l’apertura a novembre scorso della sede di Dresda, la società di origini scozzesi TSH, di cui è fondatore e ad Charlie MacGregor, ha già in programma di inaugurare entro quest’anno nuovi hotel a Bologna e Berlino. Il 2020, invece, vedrà l’apertura di una nuova sede a Madrid, Porto, Delft e Vienna. Nel 2021, il gruppo punta ad inaugurare a Firenze Belfiore, Parigi, Carcavelos Lisbona, Roma, Tolosa, Barcellona e, ancora una volta, a Firenze con la riqualificazione della storica Manifattura Tabacchi.

Dopo Rotterdam, Amsterdam West, Amsterdam City, L’Aia, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Parigi, Barcellona e Dresda, per realizzare The Student Hotel Firenze Lavagnini la società TSH ha acquistato, ristrutturato e arredato- con un’operazione da 50 milioni di euro complessivi- una porzione di un palazzo storico fiorentino.

Nei 20mila mq a disposizione sono state realizzate 390 stanze per soggiorni da 1 notte a 1 anno intero e per ospiti con esigenze eterogenee. Il 50% di esse è destinato a studenti, tra i cui i numerosi stranieri che scelgono Firenze per i semester abroad programs; il 45% sono stanze di hotel e il restante 5% è riservato alle brevi permanenze.

The Student Hotel Lavagnini porta in città un innovativo modello di ospitalità che coniuga design ricercato e una vasta offerta di servizi legati al business travelling, alle attività di team building per aziende, così come per il divertimento. Dispone di spazi per il co-working, sale riunioni e conferenze, un concept store, ristoranti, un parrucchiere, una sala prove per band musicali, l’officina per la riparazione di bici, una palestra e una piscina con vista sulla cupola di Santa Maria del Fiore. Un’esperienza di ospitalità nuova, orientata a formule ibride di co-working e co- living, per poter condividere la giornata di lavoro, di studio o i momenti di svago.
Al centro dell’offerta di The Student Hotel Lavagnini si trova il TSH Collab, che, mette a disposizione degli utenti scrivanie flessibili o fisse, ma anche interi uffici nei quali imprenditori, liberi professionisti o aziende potranno operare, oltre alla palestra e alla piscina. Si tratta di un servizio di co-working a noleggio con tariffe molto accessibili, che prevedono postazioni flessibili disponibili anche per coloro che non sono ospiti dell’hotel (a partire da 99 euro al mese iva inclusa, in calce al comunicato la scheda dei servizi nel dettaglio).
Un albergo multifunzionale, che risponde alle esigenze di utenti diversi, dallo studente fuorisede al professionista in viaggio d’affari, sempre con un occhio attento al design.

News Correlate