Pisa, appello per salvare museo Navi Antiche
Il sindaco chiede al governo di inserire il sito nella lista dei patrimoni Unesco


L'Associazione Amici dei Musei ha lanciato un appello per salvare il sito museale delle navi antiche e chiedere allo Stato di proporlo come sito da inserire nella lista dell'Unesco dei luoghi patrimonio dell'umanità. L'appello dell'associazione di Pisa, sostenuto dalla petizione online de ‘Il Tirreno', ha raccolto 2.675 firme tra cui quella di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, e del presidente nazionale del Touring club Franco Iseppi. La petizione è stata consegnata al di Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, che la invierà al governo.
"Chiederò un incontro – ha detto il primo cittadino – per trasmettere le firme personalmente al ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi, e sollecitare una maggiore attenzione su questo sito di straordinaria importanza culturale. La nostra però non è una petizione contro, bensì è una proposta per lavorare insieme al governo. Il museo delle Navi avrebbe dovuto aprire a dicembre e invece é ancora chiuso. Ora Bondi, che ha appena superato la fase dell'incertezza dovuta alla mozione di sfiducia, deve fare fino in fondo il suo dovere di ministro".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social