lunedì, 23 Dicembre 2024

Firenze ospita ‘Secretary’, la business community delle assistenti di direzione

Sono il braccio destro del capo, organizzano eventi e coordinano le attività dei più importanti manager d’Italia, questo è il profilo delle ospiti che dal 4 al 6 marzo parteciperanno all’evento ‘Firenze a misura di Secretary’, fam trip tutto femminile organizzato da Firenze Convention & Visitors Bureau.

35 le ospiti in arrivo da Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e Veneto, tutte appartenenti alla prima e unica community gratuita italiana dedicata alle Assistenti di Direzione, che lavorano in aziende italiane di grande rilievo nel mondo It e telecomunicazioni, nella consulenza e industria, nella finanza o nel lusso. Secretary.it è, dal 2001, la business community di supporto, informazione, aggiornamento, formazione e consulenza per le oltre 8.500 Assistenti di direzione iscritte.

Per Firenze è un’occasione di presentare il territorio, le sedi e le opportunità che la città offre e far sì che venga scelta in futuro come destinazione per l’organizzazione di grandi ed importanti eventi corporate.

Nei giorni dell’evento le partecipanti potranno conoscere alcune delle più belle location della città: dal welcome cocktail al Nuovo Teatro dell’Opera alla cena organizzata presso l’Hotel Baglioni per finire con uno shopping di lusso al Barberino Designer Outlet, main sponsor del Firenze Convention & Visitors Bureau.

Il programma si svolge tra Firenze e il Mugello ed è ricco di momenti di networking in cui i Soci di FCVB potranno presentare al meglio il loro servizi dedicati agli eventi e potranno interfacciarsi direttamente con dei nuovi potenziali clienti.

Insieme a FCVB, tra gli organizzatori, anche HR Studio, azienda fiorentina associata del Convention Bureau, che si occupa specificatamente di formazione (www.studiohr.eu).

“Siamo felici di questa collaborazione e di poter offrire questa opportunità di incontro e scoperta della città a un gruppo così numeroso di Personal e Executive Assistant di altissimo livello. Siamo convinte che il networking e la condivisione della conoscenza, grazie anche alle nostre Regional Business Ambassador presenti a Firenze, sono alla base dell’evoluzione di un ruolo ancora sottovalutato, ma decisamente più ‘proattivo’ rispetto al passato. E soprattutto una professione che deve essere sempre “un passo avanti” al/ai manager, sapendo interpretare ad es. nell’organizzazione degli eventi, strategie, comunicazione e obiettivi in maniera impeccabile: delle meeting planner aggiornatissime”, afferma Jessica Alessi, Managing Director della community Secretary.it

News Correlate