Firenze mette in campo fino a 60.000 euro di servizi a supporto delle candidature per i congressi internazionali grazie alla collaborazione sinergica tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi soci di maggioranza come Firenze Fiera Congress and Exihibition Centre, Tecnoconference TC Group, e la società di catering Gerist Ricevimenti.
I benefit offerti riguardano numerosi aspetti dell’organizzazione come ad esempio il programma sociale. Grazie ai propri rapporti con le Istituzioni locali, Firenze Convention and Visitors Bureau mette infatti a disposizione l’affitto gratuito di molte venue esclusive per cocktail e gala dinner come il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, o il nuovo Teatro dell’Opera. Anche Firenze Fiera propone alcune location come il Padiglione Cavaniglia situato all’interno della Fortezza da Basso o il bellissimo giardino del Palazzo dei Congressi con piante secolari, nel cuore del centro storico della città.
Il piano prevede alcuni servizi relativi al food & beverage per gala dinner o light welcome cocktail grazie alla collaborazione con l’azienda Gerist Ricevimenti.
Altri servizi gratuiti sono messi a disposizione da Firenze Fiera per quanto riguarda la sede congressuale come l’area registrazione, la saletta per lo staff e per il Presidente, la copertura Wi-Fi nell’area congressuale.
Firenze Convention and Visitors Bureau ha inserito nell’offerta il portale creato appositamente per le prenotazioni alberghiere individuali che permette agli organizzatori e ai partecipanti di avere numerosi vantaggi: le migliori tariffe in città, la facilità nell’utilizzo dello strumento e nessuna penale sulle cancellazioni (www.florencecongressbooking.com).