lunedì, 23 Dicembre 2024

Successo del Firenze Convention Bureau a Imex Francoforte

Dal 19 al 21 maggio Francoforte ha ospitato IMEX, la fiera degli eventi che mai come quest’anno ha registrato numeri record per Firenze Convention Bureau: oltre 70 appuntamenti con associazioni, agenzie, PCO e aziende corporate provenienti da tutto il mondo.
La partecipazione di Firenze ad IMEX Francoforte 2015 conferma la crescita che sia il Firenze Convention Bureau sia la città sta avendo negli ultimi anni in termini di visibilità e di sviluppo di business.

Oltre agli appuntamenti in fiera, per la prima volta quest’anno, FCB ha partecipato ad un evento organizzato con l’azienda TMF dialogue marketing, partner di FCB, durante il quale è stato possibile incontrare altri buyer provenienti in prevalenza dal settore corporate.

Record di appuntamenti ma anche record di presenza della città di Firenze al Politicians Forum che si è tenuto il 19 maggio con il tema ‘How Do I Attract More Meetings and Events to My Destination?’ Tra i partecipanti al forum assessori e ministri del turismo da tutto il mondo, rappresentanti della meeting industry internazionale e per la città di Firenze l’assessore allo sviluppo economico e turismo del Comune di Firenze Giovanni Bettarini e il direttore del FCB Carlotta Ferrari.

“Un’occasione importante per promuovere la città come destinazione ideale per il turismo congressuale e i viaggi d’affari – ha detto  Bettarini – Su questo stiamo lavorando molto con l’obiettivo di strutturare un’offerta che consenta a Firenze di scalare le classifiche delle top destination per il turismo d’affari internazionale, anche sostenendo l’attività di internazionalizzazione delle imprese fiorentine del settore”.

Bettarini ha illustrato i progetti in fase di realizzazione in cui l’amministrazione ha deciso di investire: l’ampliamento dell’aeroporto, l’apertura di nuove linee della tramvia ed il sistema di bike-sharing.

Ferrari, invece,ha approfondito il rapporto che lega FCB alle istituzioni locali enfatizzando il ruolo determinante della collaborazione sempre più stretta con Firenze Fiera, la società che gestisce il polo congressuale della città.

News Correlate