Nardella: Firenze punta sul turismo di qualità


“Per tutelare Firenze abbiamo messo in campo forti disincentivi al turismo di massa: ad esempio, una forte tassazione per bus turistici. Da un altro lato, abbiamo compiuto investimenti su teatri, mostre ed eventi in città per indurre i visitatori a restare. Questo è l’obiettivo: vogliamo trattenere il turismo di qualità”. Ad affermarlo Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine di una serie di incontri con potenziali investitori esteri nella sede dell’ambasciata italiana a Londra, il, al suo secondo giorno di ‘missione istituzionale’ nella capitale britannica.     

Nardella ha ricordato che a Firenze sono in corso interventi per “2 miliardi di investimenti su importanti infrastrutture come l’aeroporto, il polo fieristico alla fortezza da Basso, il completamento delle tramvie, la realizzazione cittadella intorno al nuovo stadio, grandi infrastrutture che possono essere di interesse per investitori che stanno lasciando i titoli di stato e stanno tornando come si direbbe al buon vecchio mattone ma con qualità e sostenibilità”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social