Riapre ostello a Lucca, ad insegna ospitalità moderna


Nel centro storico di Lucca, all’interno delle mura, ha riaperto l’ostello della gioventù con una nuova denominazione, Lucca Hostel & Rooms San Frediano. Un passaggio che segna la trasformazione della struttura in una realtà votata a un’ospitalità moderna, inclusiva e con respiro internazionale. Alla presentazione hanno preso parte tra il sindaco Mario Pardini e di Luca Locatelli, amministratore di Ristogest, la società concessionaria

La struttura, si spiega in una nota, 1.900 mq di superficie utile oltre ai 1.220 mq di giardino, ospita complessivamente 141 posti letto dislocati in 30 camere di diverse tipologie. “Il progetto di riqualificazione dell’ex ostello rappresenta un passo importante per la città di Lucca – sottolinea Pardini -La riapertura, dopo circa 7 anni di chiusura, restituisce alla comunità un luogo simbolico e strategico, che diventerà un punto di riferimento per l’accoglienza turistica di tutto il territorio. Si tratta di un intervento che va oltre la semplice ristrutturazione edilizia: con il Lucca Hostel & Rooms San Frediano riqualifichiamo un’intera area cittadina, creando un centro nevralgico per il turismo e l’incontro tra culture. È una risposta concreta alla crescita della domanda turistica che stiamo registrando e un segnale di attenzione verso una città che guarda al futuro con fiducia e ambizione”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social