Firenze, presentato progetto per hotel di lusso in ex caserma


Una struttura turistico-ricettiva di lusso nell’ex Caserma Vittorio Veneto in Costa San Giorgio, complesso nato dalla fusione di due antichi conventi e fino al 1998 sede della Scuola di sanità militare.

Ad acquistare la struttura, risalente all’anno Mille, la famiglia Lowenstein, proprietaria anche della tenuta Medicea di Cafaggiolo, in Mugello, e titolare dell’impresa Lionstone, specializzata nel settore immobiliare dell’ospitalità e residenziale.   

Il progetto per la riqualificazione del complesso prevede un investimento di 160 milioni di euro e l’occupazione di circa 250 persone, durante il cantiere ipotizzato in 30 mesi di lavori, e di 300 persone una volta divenuta operativa come struttura turistico-ricettiva.

L’inizio dei lavori, dopo la proposta di variante urbanistica che sarà presentata al Comune di Firenze nei prossimi mesi e che sancirà il via libera a procedere, è previsto per la fine del 2017 con l’apertura della struttura nel 2020. I particolari sono stati resi noti in occasione del primo sopralluogo organizzato dalla proprietà alla presenza, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social