Firenze, Nardella: chiederemo fondo per città turistiche d’Italia


“In attesa del decreto crescita faremo una proposta concreta per tutte le città turistiche d’Italia: chiederemo un fondo specifico per le città e le imprese che basano una parte consistente della loro economia proprio sul turismo”. Ad affermarlo il sindaco di Firenze Dario Nardella, nel corso di una diretta facebook, rispondendo a chi gli chiedeva novità su come rilanciare il turismo.

“Tutto il settore del turismo – ha continuato – è in ginocchio, ci sono tante persone, spesso giovani, che hanno perso il contratto di lavoro stagionale. Abbiamo chiesto al Governo un impegno”. Nardella, che ha invitato i cittadini a stare tranquilli.
“È stata firmata l’ordinanza sulla questione degli spostamenti tra i Comuni: ci sono state alcune incertezze nell’applicazione di queste regole. La spesa per i generi alimentari – ha precisato Nardella – va fatta sempre nel posto più vicino a casa, è il principio di fondo. È una regola generale, a questa regola si aggiunge che in ogni caso si deve fare la spesa nel proprio territorio comunale. Se però il punto vendita più vicino o accessibile alla propria abitazione si trova in un altro Comune, questo può essere raggiunto proprio in ragione della brevità della distanza da percorrere”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social