Terme di Saturnia Natural Destination, partecipa alla Bit Milano dal 4 al 6 febbraio, fiera internazionale del turismo in Italia che connette il mondo dei professionisti del settore in un contesto totalmente B2B, ma che contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno sarà presente all’interno del Villaggio Thermalia by Federterme, che debutta alla Bit 2024 con un accordo triennale strategico con Federterme-Confindustria per promuovere il turismo termale e il benessere italiano, e vedrà la partecipazione di oltre 30 espositori del settore termale e wellness: un’occasione di confronto sulle prospettive future del turismo del well-being.
Dal 4 al 6 febbraio, presso lo stand 11 del Villaggio, posizionato nel padiglione 4, sarà possibile scoprire tutte le novità di Terme di Saturnia Natural Destination. Sarà l’occasione per conoscere e approfondire il nuovo Terme di Saturnia Method, declinato nei programmi wellbeing (Classic, Slim, Detox Mind, Skin AntiAge), un metodo di respiro internazionale che nasce dalla sinergia di competenze degli specialisti di Terme di Saturnia, e una filosofia di rigenerazione totale basata sull’acqua termale miracolosa di Saturnia e sull’equilibrio tra cinque elementi necessari per un benessere psicofisico completo e consapevole: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Anche Terme di Chianciano, paradiso termale incastonato tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, partecipa alla BIT Milano. All’interno del Villaggio di Thermalia by Federterme gli addetti ai lavori e i visitatori potranno interagire con i rappresentanti di Terme di Chianciano, per conoscere i benefici delle loro acque termali e le offerte di benessere integrato proposte dalle Piscine Termali Theia e dalle Terme Sensoriali e da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano.
Durante i tre giorni della BIT Milano si terranno numerosi talk di approfondimento su temi e tendenze che spazieranno dal turismo fino al benessere. Appuntamento a lunedì 5 febbraio dalle ore 10.30 alle 11.15 per l’intervento di Stefano Zaghis, Amministratore Delegato di Terme di Chianciano, e della Dott.ssa Manela Scaramuzzino, Direttore Sanitario Terme di Saturnia e Terme di Chianciano, in occasione del panel “Terme: l’assicurazione sulla vita naturale. La medicina termale tra tradizione e innovazione”, presso il padiglione 4.
Allo stand alla Bit i visitatori potranno approfondire l’approccio olistico messo a punto da Terme di Chianciano per rigenerare il proprio organismo, che integra la medicina del ben essere con trattamenti legati alla nutrizione e all’estetica anche attraverso la tradizionale balneoterapia in acqua bicarbonato solfato calcica delle Piscine Termali Theia che produce un effetto miorilassante e attivante del microcircolo periferico, e i percorsi depurativi, riequilibranti, rilassanti ed energizzanti delle Terme Sensoriali con i trattamenti di medicina preventiva e curativa in ambito termale grazie alle sue acque “miracolose”.