Le strutture Falkensteiner dell’Alto Adige su La7
24 Ottobre 2025, 09:45
Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark
Falkensteiner Hotels & Residences approda su La7 grazie alla nuova collaborazione con ‘Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso’, il programma televisivo dedicato al bien vivre condotto da Samanta Togni e Massimiliano Rosolino, in onda la domenica alle ore 10.
Dopo il successo dell’episodio ambientato al Falkensteiner Resort Capo Boi, in Sardegna, il viaggio si +sposta in Alto Adige, dove le telecamere esploreranno il territorio e racconteranno le proprietà del gruppo attraverso lo sguardo autentico di chi lavora negli hotel e conosce da vicino tutte le sfumature di questo luogo.
La prima tappa è stata il Falkensteiner Hotel Antholz, a cui è stata dedicata la puntata trasmessa il 12 ottobre. Immerso nel silenzio della Valle di Anterselva, la struttura è un rifugio adults only per chi cerca quiete e rigenerazione, oltre ad essere il punto di partenza ideale per raggiungere il vicino Lago di Anterselva, specchio d’acqua incastonato tra le cime alpine, e concedersi un delizioso picnic con vista.
Il 19 ottobre è stata la volta del Falkensteiner Hotel Kronplatz, situato alle pendici delle vette più maestose delle Dolomiti. Il nuovo appuntamento condurrà gli spettatori alla scoperta del meraviglioso Plan de Corones e lungo la Via Artis, un percorso che intreccia natura e creatività, dove l’arte diventa linguaggio del paesaggio.
Chi viaggia con i più piccoli potrà ritrovarsi, il 26 ottobre, nell’energia giocosa del Falkensteiner Family Resort Lido di Casteldarne. Protagonista indiscussa della puntata sarà la pista da sci sul tetto della struttura, un’attrazione unica nel suo genere che trasforma il resort in un mondo family friendly dedicato al divertimento per tutte le età.
Infine, il 2 novembre, il racconto si chiuderà nel cuore urban della regione, con il Falkensteiner Hotel Bozen Waltherpark, di recente apertura. Tra le architetture eleganti e le atmosfere vivaci dei vicoli di Bolzano, l’episodio esplorerà il lato più cosmopolita del brand, con una sosta gourmet sul rooftop al Mochi Restaurant, dove la cucina giapponese incontra le influenze europee, e un itinerario tra i profumi del sambuco per preparare l’iconico Hugo Spritz bolzanino
Quattro storie con un solo filo conduttore: il benessere secondo Falkensteiner, perché per amarsi un po’ basta solo scegliere il luogo giusto per farlo.