C’è anche Trentino Marketing tra gli sponsor di Milano Cortina
01 Agosto 2025, 12:00
Anche la Provincia Autonoma di Trento con Trentino Marketing, l’agenzia di marketing turistico territoriale, sostiene le Olimpiadi invernali. La partnership con Fondazione Milano Cortina 2026 sancisce il Trentino come Destination & Taste Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Tra il Lago di Tesero e Predazzo si terranno le competizioni di Sci di fondo, Combinata Nordica, Salto con gli sci, Para Cross-Country e Para-Biathlon. Verranno assegnate 59 medaglie, 21 olimpiche e 38 paralimpiche, pari a circa il 30% del totale e la provincia vuole consolidare il proprio ruolo di destinazione alpina di riferimento per lo sport e il turismo, valorizzando al contempo le sue risorse naturali, culturali e le eccellenze agroalimentari del territorio: Mela Val di Non Dop, Puzzone di Moena Dop, Trote del Trentino Igp e Vini del Trentino, prodotti simbolo del territorio.
“Agli importanti investimenti infrastrutturali effettuati sul nostro territorio per adeguarlo ancor più come eccellenza alle competizioni Olimpiche e Paralimpiche del 2026, si aggiunge oggi questo altrettanto importante intervento a sostegno delle nostre qualità ed eccellenze di accoglienza, ospitalità e di produzioni agroalimentari locali. L’essere partner di un evento sportivo globale che non ha pari nel contesto internazionale, anche per i valori che veicola e che lo caratterizzano, ci permetterà, con questa sponsorizzazione, di affiancare eccellenza ad eccellenza”, spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.