Madonna di Campiglio pensa a tetto accessi piste sci


Per la prossima stagione invernale Madonna di Campiglio pensa di introdurre un tetto massimo di 14.000 persone con piste da sci a numero chiuso per contenere l’afflusso turistico. “Per una questione di sicurezza e di stabilità, ma soprattutto per la qualità del turismo, stiamo ragionando con gli impiantisti sul numero ideale della gente che c’è e che può esserci in pista e quindi, di conseguenza, quella che può arrivare sul territorio, perché per noi i momenti di massima affluenza sono nella stagione invernale a cavallo del Capodanno e nei momenti clou delle vacanze invernali, perché si sommano le presenze turistiche, quindi gli ospiti che soggiornano, con i pendolari che arrivano per fare la giornata sugli sci”, spiega all’ANSA il sindaco Michele Cereghini.

“Il ragionamento che stiamo facendo e lo stiamo portando avanti già per il prossimo inverno è mettere un tetto agli ski-pass venduti, soprattutto i giornalieri, perché gli stagionali ed i settimanali sono collegati alle presenze in loco, i giornalieri invece sono collegati ai flussi dei pendolari, quindi pensiamo di mettere un tetto ai giornalieri per avere un massimo di persone in pista. Con le Funivie di Campiglio stiamo lavorando ad un sistema, che è quello che segue gli ski-pass, perché è l’unico modo che abbiamo per mettere un tetto, perché fermare i flussi dei pendolari non è semplice, ovviamente perché non si riesce a lavorare come si deve sulle macchine, mentre sui giornalieri venduti si riesce”, aggiunge il sindaco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social