martedì, 10 Settembre 2024

AMA Stay lancia gli ‘AMA Community Days’: focus sul benessere mentale

AMA Stay mira a diventare il punto di riferimento in Alto Adige per i nomadi digitali da tutto il mondo. Una community internazionale che si dà appuntamento a San Vigilio di Marebbe dal 17 al 21 ottobre per l’inedito evento AMA Community Days: al centro di questa prima edizione il tema del benessere mentale, affrontato da esperti del settore e ospiti di rilievo. Ad intervallare le conferenze e i workshop, momenti di relax nell’area benessere con rooftop pool ed entusiasmanti avventure nella natura.

“Per un nomade digitale, lavorare al proprio progetto, ovunque la strada lo conduca, richiede molta autodisciplina e la ricerca costante di un sano equilibrio tra lavoro e vita privata per mantenere sempre alte la produttività e l’ispirazione – spiega il direttore di AMA Stay, Markus Promberger – Come workation residence, vogliamo stimolare una discussione e condividere le idee su come sia possibile raggiungere questo equilibrio che chiamiamo work-love-balance. Inoltre, è molto importante creare momenti di incontro tra gli ospiti che ci raggiungono da tutto il mondo e la gente del posto”.

Nella cornice delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco, i partecipanti agli AMA Community Days sono dunque invogliati a mettersi in gioco e arricchire le proprie conoscenze personali e professionali. L’alternanza tra attività sportive, di crescita personale e di relax permette di aggiungere valore alla permanenza nella struttura e rafforzare i legami tra i suoi ospiti, superando le barriere culturali.

Gli AMA Community Days prenderanno il via martedì 17 ottobre con l’arrivo di tutti i partecipanti e un talk introduttivo a cura del direttore Markus Promberger e Alfred Lukasczyk, consulente nel campo delle risorse umane, che racconteranno il percorso affrontato dal team di AMA Stay per la costruzione di un ambiente di lavoro motivante e responsabilizzante, nel quale ogni individuo possa crescere e sviluppare le proprie potenzialità. Tra i workshop tematici mattutini, l’intervento di Anja Cserveny-Hiebel e Petra Griesser-Strobl sul metodo della psicologia positiva; Gerti Saumer e Pia Hlavacek forniranno consigli e strumenti per rafforzare la propria forma mentale nella vita quotidiana e prevenire le malattie mentali; infine, Helena Koine, psicologa dello sport ed esperta di yoga e mindfulness affronterà il tema della gestione dello stress. Nel pomeriggio, dopo momenti avventurosi come la zipline di San Vigilio, la più lunga d’Europa, o la visita al Lumen, museo dedicato alla fotografia di montagna a Plan de Corones, si terranno gli impulse talk con testimonianze su temi specifici: tra gli speaker, la campionessa di sci alpino Manuela Mölgg, nativa di San Vigilio, che parlerà della rilevanza del benessere mentale nell’ambito dello sport professionistico.

News Correlate