La primavera è una stagione di passaggio, le cime delle montagne risplendono ancora di bianca neve, i fiori si schiudono al calore del sole, tempestando di vari colori alberi ed erba e diffondendo nell’aria fresca profumi delicati e inebrianti.
Chi trascorre in primavera una vacanza in un maso Gallo Rosso tutto ciò lo vive, lo vede, lo respira e lo tocca direttamente fuori dalla porta di casa, dal momento che questi agriturismi sono immersi nella natura. Dopo una bella camminata che stuzzica l’appetito, l’ideale è rifocillarsi nelle osterie contadine di Gallo Rosso che, in occasione della primavera, alla loro riapertura, accolgono con piacere e cordialità il risveglio dei palati dei buongustai.
Nelle osterie contadine Gallo Rosso la qualità del cibo che si mangia è garantita e la stagionalità dei prodotti è sempre rispettata. La primavera viene riproposta anche nei piatti, con tanti prodotti buoni, sani, freschi e genuini che gli orti contadini regalano in questa stagione: asparagi, erbe selvatiche, tarassaco, cavolo cappuccio, spinaci sono gli ingredienti protagonisti nelle cucine in primavera. Insalata di asparagi con uova, minestra di erbe selvatiche, canederli alle ortiche, Spatzln di spinaci, agnello arrosto sono solo alcune delle ricette tipiche nei menu delle osterie.
Inoltre, tra marzo e aprile il vino, sette mesi dopo la vendemmia, è pronto per essere servito e bevuto, in accompagnamento ad un buon pasto in osteria.
Masi e osterie contadine Gallo Rosso sono descritti rispettivamente nei cataloghi ‘Agriturismo – le vacanze diverse’ e ‘Masi con gusto’, che è possibile ricevere gratuitamente a casa facendone richiesta telefonando al numero 0471.999308, oppure scrivendo a [email protected] o compilando il format sul sito www.gallorosso.it.