giovedì, 26 Dicembre 2024

Le peculiarità dei masi di Gallo Rosso

Per la stagione primaverile e per quella estiva, Gallo Rosso propone una serie di masi particolari che si distinguono per servizi e peculiarità uniche nel loro genere e che possono soddisfare i desideri più diversi e singolari. Tra i 1.600 masi che fanno parte del Gallo Rosso ne esistono, per esempio, alcuni di design come il SandWiesn di Gargazzone. La struttura presenta un’architettura moderna con appartamenti ispirati alla sostenibilità. Il maso è dedito alla frutticoltura e offre prodotti come il sidro e il succo di mela e le marmellate.
In tema di masi d’interesse storico a Laion troviamo il Zehentner. Alloggiando presso questo maso, si può rivivere l’atmosfera dei secoli passati ed entrare in contatto con la cultura contadina altoatesina. Grazie all’allevamento di bestiame, sono offerti latte e uova, oltre a confetture e succhi di frutta.
Poi ci sono i masi che devono la loro particolarità alla posizione geografica come il Kofler zwischen den Wänden in Val Tures Aurina e che è anche una delle osterie contadine Gallo Rosso. Ideale per famiglie, grazie al giardino pensato per i piccoli e agli animali ma anche la scelta giusta per chi ama le attività all’aperto, con i tanti percorsi adatti alle escursioni e la palestra di roccia.
Infine, alla categoria dei ‘masi mediterranei’ appartiene il Rosengartner di Terlano, in Val d’Adige. Dal 1993 il maso si dedica interamente alla produzione biologica qui si coltivano diverse varietà di mele oltre a una piccola area con uve, destinate alla Cantina di Terlano.

News Correlate