Per le vacanze di Pasqua la Val Venosta propone ‘VenostaCard’, un pass per godersi la valle in tutto il suo splendore da marzo fino a novembre. La card permetterà di usufruire degli sconti per le attività ricreative e gli impianti di risalita e con la Mobilcard, che viene consegnata insieme alla VenostaCard si potrà viaggiare gratuitamente a bordo del treno della Val Venosta e di tutti i mezzi pubblici in Alto Adige per ben 7 giorni dalla sua prima vidimazione. Si possono esplorare le bellezze del paese senza lo stress di prendere la macchina e soprattutto in maniera eco-friendly.
La VenostaCard è disponibile presso tutti gli esercizi aderenti che quest’anno sono più di 200.
Al momento del check-in nella struttura ricettiva scelta, verrà rilasciata la card e il booklet con tutte le attività scontate e in più ci saranno ben 13 esperienze aggiuntive dedicate ai possessori.
Di seguito alcune proposte: imparare a produrre il feltro, un’arte antica che si è tramandata negli anni; visita guidata alla cittadina medioevale di Glorenza seguita da una degustazione di prodotti tipici della Val Venosta; Castel Coira, Sluderno: accesso alla parte medioevale del castello con loggia ad arcate e armeria e possibilità di fotografare liberamente; Parco Nazionale dello Stelvio, Trafoi: escursione guidata per le malghe del Parco Nazionale con vista sull’Ortles. Il gestore della malga racconta della sua vita e invita a degustare i suoi formaggi.
Questi sono alcuni dei programmi che VenostaCard ha in serbo per il 2016, tutti da scoprire sul sito venostacard.net