mercoledì, 1 Gennaio 2025

Stagione con segno positivo per i Giardini di Sissi

Ben 401.037 visitatori dall’1 aprile al 15 novembre hanno scelto i Giardini di Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff fanno un bilancio sulla stagione 2012 e registrano 401.037 visitatori con una media di 1.750 ospiti al giorno. Il giardino meranese, eletto ‘Parco più bello d’Italia’ nel 2005, ha chiuso i battenti il 15 novembre in modo più che positivo nonostante la crisi e il clima non sempre favorevole. Ad ottenere il risultato migliore è stato il mese di maggio con l’ingresso di oltre 63.000 visitatori.
Altro aspetto positivo è l’interesse sempre maggiore suscitato dai turisti per i temi botanici; nel corso del 2012 si sono registrate oltre 1.800 visite guidate, con un incremento del 22% rispetto all’anno precedente. Per il prossimo anno sono riconfermati appuntamenti come il ‘World Music Festival’, rassegna musicale che accoglie di visitatori da ogni dove. Spazio anche alle proposte legate s all’enogastronomia come la ‘Colazione da Sissi’, brunch domenicale da gustare nello scenario del parco. Riconfermate anche la ‘Giornata dei cori’, dedicata ai gruppi vocali, la ‘Giornata delle porte aperte per persone disabili’, la ‘Festa interculturale del ringraziamento per il raccolto’, la rassegna ‘Trauttmansdorff di sera’. Confermate per il prossimo anno anche le offerte turistiche ‘Giardini & Vino’, ‘Ghiacciai & Palme’ e ‘Giardini & Terme’.
Novità del 2013 sarà l’apertura dalla tarda estate con visita guidata alla nuova serra. I Giardini di Sissi riapriranno i cancelli il 29 marzo 2013.

News Correlate