“Rafforzare i rapporti fra Umbria e Cina e individuare nuove occasioni di sviluppo e di scambio tra i due Paesi”. Ad affermarlo Fabio Paparelli, vicepresidente della Giunta regionale dell’Umbria e assessore al turismo, annunciando l’appuntamento dei ‘China Days’.
“Dopo la 1^ edizione del China Day a febbraio 2015 al Castello di Solfagnano (Perugia) – ha detto Paparelli – l’iniziativa della Regione Umbria raddoppia e diventa China Days, con 2 giornate che si terranno a Perugia e a Terni. La prima giornata, in programma a Perugia il 4 aprile, sarà dedicata al confronto sull’azione delle Regioni Italiane in Cina e alla presentazione delle migliori esperienze umbre verso il mercato e il sistema istituzionale cinese. La seconda giornata, che si svolgerà il 6 aprile a Terni, sarà dedicata ai temi del turismo, dell’azione di attrazione turistica verso l’Umbria del pubblico cinese, del miglioramento dell’offerta Umbra, delle collaborazioni strategiche per l’Umbria da stabilire e sviluppare in Italia e in Cina”.
La giornata del 5 aprile a Terni (dalle ore 10 al Centro Arti Opificio Siri – CAOS) si articolerà in 3 Panel in cui verranno approfonditi i temi de ‘Il turismo cinese in Italia e in Umbria: attualità e prospettive’, ‘L’importanza dei collegamenti aerei e dei servizi di accoglienza per il turista cinese’ e ‘La comunicazione e gli strumenti di promozione del turismo in Cina’ con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni italiane e cinesi, esperti e operatori del settore.