giovedì, 14 Novembre 2024

In VdA attese 10.000 presenze per mondiali pattinaggio

Per la 15^ edizione dei campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato, in calendario dal 3 al 5 aprile a Courmayeur, è previsto l’arrivo di almeno 10.000 presenze alberghiere. A renderlo noto Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al Turismo, spiegando che gli ospiti si concentreranno nell'asse Courmayeur-Saint-Vincent.
“I mondiali sono la dimostrazione dei risultati che il Forum Sport Center può dare dopo anni di investimenti”, ha spiegato il sindaco Fabrizia Derriard. Saranno circa 200 i volontari al lavoro per l'evento.
”Facendo sistema sul territorio siamo riusciti a proporre una candidatura vincente arrivata al ballottaggio con Boston – ha detto Andrea Garello, presidente del comitato promotore – organizzando un mondiale che detiene un record per numero di nazioni partecipanti".
Renzo Testolin, assessore all'agricoltura e risorse naturali, ha posto l'accento sul 'villaggio Valle d'Aosta' che da domani sarà allestito al Forum sport center di Courmayeur e dove, tra l'altro, si potranno gustare i prodotti del territorio.

News Correlate