Quello valdostano sarà un luglio all’insegna della musica d’autore italiana e internazionale. L’Assessorato regionale del turismo, infatti, conferma anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna ‘Musicastelle In Blue’ e ‘Musicastelle Outdoor’. Al Forte di Bard si esibiranno, grazie alla collaborazione con il Blue Note di Milano, il 19 luglio il bassista Marcus Miller, il 20 luglio la voce di Sarah Jane Morris e il 21 luglio il sassofonista Brandford Marsalis.
Ad anticipare il lungo weekend di musica jazz saranno i 4 appuntamenti della rassegna ‘Musicastelle Outdoor’. La manifestazione che propone anche quest’anno esibizioni di artisti italiani in luoghi suggestivi della Valle d’Aosta. Ad aprire la rassegna sarà il 5 luglio Simone Cristicchi presso il Parco del Castello di Verrès, il giorno successivo toccherà a Chiara Galiazzo in località Les Roncs di Torgnon, il 13 luglio a Max Gazzé in località Plan Belle Crête di La Salle. A chiudere la manifestazione il 14 luglio sarà Raphael Gualazzi che farà risuonare le note del suo pianoforte al Lago di Chamolé.
Tutti gli appuntamenti di Musicastelle In Blue e Outdoor sono stati concentrati nei weekend di luglio abbinando, con la collaborazione dell'Associazione degli albergatori, soggiorni a tariffe agevolate che danno diritto all'acquisto dei biglietti a prezzi speciali per i concerti di Musicastelle In Blu. Chi prenota almeno 1 notte in albergo ha diritto ad assistere ai 3 concerti in programma al Forte di Bard al prezzo di 60 euro.
Per informazioni: tel. 0165.33352 o e-mail: [email protected]. I biglietti dei tre concerti jazz possono essere invece acquistati su: www.valledaostaspettacoli.it, www.bluenotemilano.com o www.vivaticket.it. L’ingresso ai concerti di Musicastelle Outdoor è invece gratuito.