Il Medioevo rivive al castello di Fenis
Personaggi in costume accolgono i visitatori e illustrano storia castello


Il castello di Fenis, durante alcuni fine settimana, proporrà un ciclo di animazioni in costume per far rivivere la storia medievale della Valle d'Aosta. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Regione e il gruppo storico di Fenis 'Le Cors dou Heralt', vuole offrire ai visitatori uno la possibilità di conoscere maggiormente il patrimonio storico e culturale valdostano.
Le animazioni sono in programma sabato 4, domenica 12, sabato 18 e domenica 26 agosto e sabato 1 settembre a partire dalle 14. I visitatori saranno accolti da alcuni personaggi in costume dell'epoca che li aiuteranno a  comprendere più facilmente la vita dei nobili di Challant, un tempo signori del castello e di buona parte dell'odierna Valle d'Aosta. Il maniero è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19, nel mese di agosto dalle 9 alle 20. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social