VdA, Anna Maria Careri nuova direttrice dell’Ufficio del Turismo

Ufficio regionale del turismo - Office regional du tourisme, Aosta


La nuova direttrice dell’ufficio regionale del Turismo della Valle d’Aosta è Anna Maria Careri. Per Careri, attuale dirigente della struttura Sviluppo dell’offerta, marketing e promozione turistica dell’assessorato al Turismo, il nuovo incarico triennale prenderà il via venerdì primo agosto prossimo. Lo ha deliberato oggi la giunta regionale.

Una decisione che segue la sentenza con cui, nello scorso mese di maggio, il Consiglio di Stato aveva annullato la nomina di Davide Jaccod a direttore dell”office’. I giudici avevano accolto l’appello proposto proprio da Anna Maria Careri, che aveva partecipato alla stessa selezione. In primo grado, il Tar della Valle d’Aosta aveva invece respinto il suo ricorso contro la delibera di giunta regionale che aveva assegnato l’incarico triennale a Jaccod, dal 18 dicembre 2023 al 17 dicembre 2026.

I giudici amministrativi di secondo grado hanno ritenuto Jaccod “non idoneo” a causa della mancanza del requisito di una precedente esperienza con “contratto di lavoro dirigenziale”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social