Uber arriva anche in Valle d’Aosta
07 Ottobre 2025, 10:15
epa11813829 Uber signage at the company's headquarters campus in San Francisco, California, USA, 08 January 2025. Uber has donated two million US dollars to US president-elect Trump's inauguration. EPA/JOHN G. MABANGLO
Entro fine anno Uber arriverà anche in Valle d’Aosta. Prosegue così il piano di espansione del servizio in tutta Italia. “Uber Black è disponibile nella regione – si legge in una nota di Uber – offrendo una nuova soluzione di mobilità a cittadini e turisti. Le prime corse si sono già svolte correttamente in città tramite i nostri partner locali Ncc. Il servizio è aperto a tutti gli operatori del trasporto pubblico non di linea, e a breve ci auguriamo di integrare anche il servizio taxi, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di mobilità sempre più completa e accessibile”.
“Siamo felici di portare Uber anche in Valle d’Aosta – dice Davide Archetti, il regional manager di Uber Southern Europe – una regione che ha dimostrato una crescente esigenza di soluzioni di mobilità efficienti e moderne. Il nostro impegno è supportare la mobilità quotidiana dei cittadini, collaborando con gli operatori locali per offrire un servizio accessibile, tecnologico e pienamente conforme alle normative. Allo stesso tempo, vogliamo rendere ancora più semplice e confortevole l’esperienza di chi visita la Valle d’Aosta, facilitando l’esplorazione delle sue bellezze paesaggistiche e delle sue località più iconiche”.
Con l’app Uber è quindi possibile: conoscere il prezzo della corsa in anticipo; visualizzare il percorso; contattare l’autista tramite chat o chiamata anonima; condividere la corsa con altri passeggeri; personalizzare l’esperienza (bagagli, conversazione, temperatura).