Uber arriva anche in Valle d’Aosta

epa11813829 Uber signage at the company's headquarters campus in San Francisco, California, USA, 08 January 2025. Uber has donated two million US dollars to US president-elect Trump's inauguration. EPA/JOHN G. MABANGLO


Entro fine anno Uber arriverà anche in Valle d’Aosta. Prosegue così il piano di espansione del servizio in tutta Italia. “Uber Black è disponibile nella regione – si legge in una nota di Uber – offrendo una nuova soluzione di mobilità a cittadini e turisti. Le prime corse si sono già svolte correttamente in città tramite i nostri partner locali Ncc. Il servizio è aperto a tutti gli operatori del trasporto pubblico non di linea, e a breve ci auguriamo di integrare anche il servizio taxi, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di mobilità sempre più completa e accessibile”.

“Siamo felici di portare Uber anche in Valle d’Aosta – dice Davide Archetti, il regional manager di Uber Southern Europe – una regione che ha dimostrato una crescente esigenza di soluzioni di mobilità efficienti e moderne. Il nostro impegno è supportare la mobilità quotidiana dei cittadini, collaborando con gli operatori locali per offrire un servizio accessibile, tecnologico e pienamente conforme alle normative. Allo stesso tempo, vogliamo rendere ancora più semplice e confortevole l’esperienza di chi visita la Valle d’Aosta, facilitando l’esplorazione delle sue bellezze paesaggistiche e delle sue località più iconiche”.

Con l’app Uber è quindi possibile: conoscere il prezzo della corsa in anticipo; visualizzare il percorso; contattare l’autista tramite chat o chiamata anonima; condividere la corsa con altri passeggeri; personalizzare l’esperienza (bagagli, conversazione, temperatura).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social