In Vda il turismo estivo segna un calo del 15%
Adava: il problema è che è troppo legato alla clientela italiana


"Sicuramente avremo un 15% in meno di presenze rispetto all'anno scorso, con punte fino al 20%. I timori infatti di andare incontro ad una stagione difficile si stanno confermando". Lo dice Silvana Perucca, presidente Associazione albergatori valdostani che aggiunge: "Anche Ferragosto, periodo abitualmente preso d'assalto, sta trovando difficoltà a decollare. Le prenotazioni ci sono ma non ho ancora sentito da nessuno che le strutture abbiano raggiunto il tutto esaurito”.
Secondo l'Adava il problema della Valle d'Aosta è che il turismo estivo è troppo legato alla clientela italiana. “Il nostro prodotto è ottimo e piace molto anche agli stranieri ­ aggiunge -per questo, al pari di quanto fatto per la stagione invernale, dobbiamo perseguire anche per questo periodo politiche di promo commercializzazioni su mercati diversi”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social