giovedì, 19 Dicembre 2024

Da Venezia pronto a decollare il primo volo per Pechino

L’aeroporto Marco Polo di Tessera fa rotta sulla Cina per consolidare la sua posizione di terzo scalo intercontinentale italiano. “E’ ad uno stadio molto avanzato – dice l’ad di Save, Monica Scarpa – l’accordo con un primario vettore cinese per l’avvio del primo volo Venezia-Pechino. La compagnia che opererà il collegamento è in attesa di ricevere i diritti di traffico dall’aviazione civile  cinese; il vettore ha già richiesto lo slot agli aeroporti di Pechino e Venezia”. L’annuncio nel corso della giornata inaugurale dell’Anno del Turismo Europa-Cina, a Venezia.

Oggi sono 600 mila i cinesi che visitano il Veneto ogni anno soprattutto per ragioni turistiche e 100 mila i passeggeri che utilizzano il ‘Marco Polo’ per raggiungere o partire dalla Cina.
Da un mese lo scalo lagunare ha ottenuto la certificazione ‘Welcome Chinese’ che attesta le capacità di ricevere i passeggeri asiatici e che viene richiesta dalle compagnie cinesi che vogliono volare in Europa.
Secondo uno studio a campione tra i passeggeri cinesi commissionato dallo scalo veneziano alla società di marketing  italo-irlandese Mysmark, Venezia è la prima scelta tra le città italiane sia tra i turisti cinesi che sono già stati in Europa che tra quelli che vorrebbero visitarla ed è la quarta città preferita in Europa tra chi vi è già stato, dopo Parigi, Londra e Roma.

News Correlate