Boscarol e Zeitler alla guida dei giovani albergatori veneti
04 Agosto 2025, 11:00
Letizia Boscariol è stata eletta all’unanimità nuova presidente del Comitato Regionale dei Giovani Albergatori del Veneto (CRGA), dopo l’assemblea straordinaria tenutasi lunedì 28 luglio.
L’albergatrice di Bibione succede a Francesco Zeitler, che ha voluto passare il testimone della presidenza regionale per concentrarsi al meglio nel suo nuovo incarico di vicepresidente nazionale. Il trentenne di Lazise continuerà comunque a far parte del CRGA Veneto con il ruolo di presidente onorario, così come Giovanni Maregotto, già attivo e impegnato vicepresidente, ora nominato vicepresidente vicario. A settembre seguirà la nomina di un secondo nuovo vicepresidente.
“La mia scelta, condivisa in primis con il Presidente Schiavon e con il mio consiglio di presidenza – ha detto Zeitler all’inizio dei lavori dell’Assemblea – è andata nella direzione della crescita, dell’unitarietà e della dinamicità del gruppo: mi concentrerò al massimo sul fronte nazionale, incarico che mi vedrà impegnato nei prossimi cinque anni, ma per farlo al meglio, preferisco fare un passo indietro sulla presidenza regionale e lasciare il timone a Letizia, di cui ho forte stima e che in questi due anni di vita del nostro gruppo ha profuso grande impegno”.
“Devo ringraziare tutti per la fiducia – ha commentato Boscariol ai margini dell’elezione- ma in modo particolare Francesco Zeitler, che nel 2023 ha dato l’impulso per la rifondazione del comitato. Siamo partiti in pochi e ora, dopo tante iniziative e un’infinità di chilometri percorsi in auto, il gruppo si è fatto davvero numeroso. Continuerò il lavoro intrapreso dal mio predecessore con passione e professionalità, puntando sulla genuina coesione che da sempre ha contraddistinto i Giovani Albergatori del Veneto e che ci sta permettendo di fare la differenza. Tutti insieme possiamo raggiungere traguardi molto significativi”.
Un’alternanza ai vertici che dimostra, quindi, la ferma volontà di continuare a fare gioco di squadra, responsabilizzando e motivando sempre nuovi giovani albergatori in un’ottica di continuità del gruppo.
Scelta che ha ottenuto il plauso del presidente di Federalberghi Veneto Massimiliano Schiavon: “I Giovani Albergatori della nostra regione mi rendono molto orgoglioso: raramente ho visto un gruppo con un’unità di intenti simile. Il loro operato, peraltro, è fondamentale anche per noi senior: l’entusiasmo dei giovani e la loro ambizione nel cercare di migliorare sempre i prodotti turistici della nostra regione fanno la differenza in un panorama, come quello dell’ospitalità, che non può mai permettersi di restare fermo. Dunque ringrazio tutto il gruppo per gli spunti e le visioni che propongono e mi congratulo con Letizia, Francesco e Giovanni per i nuovi incarichi”.
—