giovedì, 19 Dicembre 2024

Sarà ancora Padova la sede del World Heritage Tourism Expo 2015

Dal 18 al 20 settembre Padova ospiterà la 2^ edizione del Salone Mondiale del Turismo. Ad ospitare i siti Patrimonio dell’Umanità sarà, ancora una volta, il Palazzo della Ragione, dove saranno allestiti gli spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero e avranno luogo gli incontri di approfondimento e b2b per gli operatori del settore.   

In occasione della conferenza stampa che si è svolta alla Bit di Milano, Giacomo Bassi, presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco, nonché sindaco di San Gimignano, ha rinnovato l’impegno dell’associazione a valorizzare i beni italiani iscritti nella lista Unesco, facendosi portavoce presso il Mibact della necessità di rendere questi luoghi un traino per l’economia locale.

“Non chiederemo al Mibact solo risorse, che già sappiamo essere scarse – ha precisato Bassi – ma soprattutto attenzione perché i luoghi italiani patrimonio dell’Umanità non rischino di uscire dalla lista, che sarebbe una grave perdita per il nostro paese”.   

Tra le novità della prossima edizione del WTE, l’ampliamento dell’area Workshop, riservata agli operatori, l’organizzazione di appositi press tour per la stampa specializzata che sarà invitata a conoscere non solo gli espositori del Salone, ma soprattutto le ricchezze del territorio padovano e il potenziamento del sito della manifestazione www.worldheritagetourismexpo.com che oltre a contenere tutte le informazioni relative in maniera facilmente e immediatamente fruibile per l’utente, avrà a breve un’apposita sezione dedicata a tutti i viaggiatori. 

News Correlate