Dal 7 maggio al 29 ottobre Air Transat decolla nuovamente da Venezia alla volta del Canada. Il vettore lancia dall'aeroporto di Venezia i collegamenti no stop verso Toronto e la capitale del Québec, Montréal. Si potrà raggiungere Montréal e Toronto con 1 volo no stop settimanale, con partenza il sabato e con una tariffa lancio da 486 euro a/r, tasse incluse.
"Anche quest'anno proponiamo 2 voli diretti confermando il nostro interesse verso il bacino del Nord Est – spiega Tiziana Della Serra, direttore Italia Air Transat – I voli da Venezia sono stati studiati per andare incontro alle richieste della clientela del Nord Italia da sempre interessate ai viaggi leisure lungo raggio. L'Italia – conclude – resta strategica per lo sviluppo di Air Transat, basti pensare che nel 2010 abbiamo registrato un load factor del 92% dai nostri 4 scali italiani".
Il nuovo servizio verrà operato con aeromobili A330-200 dotati di 343 posti e A310-300 che ospitano 249 passeggeri.
Soddisfazione per Save, società che gestisce lo scalo, che guarda con ottimismo al decollo del programma estivo di Air Transat. "Nel 2010 Air Transat ha trasportato oltre 27 mila passeggeri tra Venezia e le destinazioni di Montreal e Toronto, contribuendo alla crescita generale dei flussi tra la nostra città e il Canada che, su base annuale, registrano oltre 73 mila passeggeri", commenta Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation.