giovedì, 19 Dicembre 2024

Al via i voli da Verona a Mosca operati da Aeroflot

L’aeroporto di Verona ha accolto, con il tradizionale angelo d’acqua dei Vigili del Fuoco, l’arrivo del primo volo da Mosca di Aeroflot per celebrare l’avvio del nuovo collegamento tra Verona e la capitale russa. I passeggeri in partenza domenica da Verona sono stati accolti al gate con un aperitivo e un piccolo presente.

La nuova tratta su Verona sarà giornaliera ed effettuata con aeromobili A320 da 140 posti (20 posti in classe business, 120 posti in classe economica).

Ottimi gli orari di arrivo e partenza: il volo atterrerà all’aeroporto Catullo alle 10 e ripartirà alle 11.10, garantendo comodi collegamenti con l’Estremo Oriente (Shanghai, Pechino, Guangzhou, Hong Kong, Tokyo) e con il Medio Oriente (Teheran e Beirut).

L’interesse di Aeroflot è anche quello di sviluppare il traffico di incoming turistico ed economico su Verona in primis e sul Veneto in generale.

L’Italia rappresenta un mercato importante per il gruppo Aeroflot, che nel 2017 ha trasportato complessivamente oltre 50 milioni di passeggeri.

Oltre che a Venezia, che con Verona costituisce un unico polo aeroportuale, Aeroflot opera già a Roma, Milano e Bologna. L’apertura del 1^ luglio al Catullo avviene contestualmente all’attivazione di un nuovo volo su Napoli.

Lotta degrado a Verona, via ‘centurioni’ davanti l’Arena Multato anche straniero che faceva bagno nudo a Castelvecchio.

News Correlate