giovedì, 25 Aprile 2024

Affittavano case vacanza fantasma a Cortina, tre denunce

Mettevano annunci di affitti di appartamenti a prezzi decisamente appetibili a Cortina d’Ampezzo, ma una volta arrivati nella località montana i turisti scoprivano di essere stati truffat. 

Dopo una serie di denunce, i carabinieri di Cortina d’Ampezzo hanno identificato coloro che avevano messo gli annunci in alcuni siti online col fine di incassare le caparre per la locazione di falsi appartamenti.   

I 3 indagati non sono nuovi a simili operazioni. Un romano ha raggirato una famiglia aretina incassando 300 euro come acconto per un appartamento in centro a Cortina. Un milanese ha invece incassato 390 euro da una 28enne veneziana. Una cinquantenne varesina, in due differenti episodi, si è fatta accreditare su una carta prepagata prima 195 euro da un gruppo di ragazze di Treviso e poi 300 da un gruppo di amici di Pordenone.

Tutti i cittadini raggirati hanno preso coscienza di essere stati vittime di truffa solo una volta arrivati a destinazione, cominciando la vacanza nella caserma dei carabinieri per denunciare quanto accaduto. A nulla è servito infatti alle vittime provare a chiamare il contatto con il quale avevano stretto l’accordo. 

News Correlate