Sabato 14 novembre prende il via la 3^ edizione di Vicenza Cosmofood, salone dedicato a food, vino, birra, attrezzature, bio, vegan e gluten free in programma fino al 17 novembre.
Raggiunti i 350 espositori e più di 100 eventi in programma, tra corsi, degustazioni, seminari, convegni e dimostrazioni. Attesi 40.000 visitatori.
“Cosmofood – spiega Mauro Grandi, direttore della Fiera – cresce al ritmo del 30% ogni anno, con uno sviluppo che coglie le nuove tendenze del mercato e offre una esposizione completa a 360° sul mondo alimentare”.
Novità di quest’anno è rappresentata da un padiglione (il numero 1 della Fiera di Vicenza) occupato da ‘Cosmotech’, salone delle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per la ristorazione e numerosi distributori alimentari tra gli espositori.
Il padiglione 7 sarà, invece, dedicato all’enogastronomia. Prodotti di eccellenza da tutta Italia nei settori vino (Cosmowine), birra (Cosmobeer), e prodotti di qualità (Food).
Spazio anche alle Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan, seguendo una tendenza sempre più rilevante per il pubblico e quindi interessante anche per il pubblico professionale che cerca nuove opportunità di crescita.
Differenziati anche gli orari di apertura dei due padiglioni. Il padiglione 7 (enogastronomia) sabato e domenica è aperto dalle 9 alle 22 proprio per lasciare tempo agli appassionati di gustare le numerose opportunità offerte e di pranzare o cenare all’interno della fiera stessa. Qui si trovano 2 ristoranti tipici (romano e maremmano) e una pizzeria gourmet, oltre a numerosi punti di ristoro take away. Lunedì e martedì invece l’orario è dalle 9 alle 19. Il padiglione 1 (Cosmotech) nei 4 giorni invece è sempre aperto dalle 9 alle 19.
Il biglietto di ingresso costa 5 euro. Ingresso gratuito per gli operatori professionali che si registrano sul sito www.cosmofood.it