All’edizione 2011 della Bit ci sarà anche il Turismo della Marca Trevigiana. Nello stand della Regione Veneto, infatti, ci sarà spazio per le eccellenze del territorio.
Il Sistema Turistico Trevigiano sarà coordinato dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso che, forte dell’esperienza degli anni passati, anche quest’anno porterà a Milano le proposte dei propri soci e le offerte programmate per il 2012.
“Innanzitutto – spiega Gianni Garatti, presidente del Consorzio trevigiano – alla Bit Marca Treviso presenta il nuovo catalogo dei propri Associati: oltre 220 tra imprese ed enti in grado di garantire tutti i servizi e la prenotabilità per una vacanza in tutta sicurezza e con gli standard che il mercato internazionale ci chiede; dai b&b agli hotel 5 stelle; dagli agriturismo alle ville venete e Palladiane; dalle adv e dai servizi di guida ed accompagnatore turistico e naturalistico agli houseboat; dai campi da golf alle strade dei prodotti tipici. Per non parlare poi della ristorazione: oltre 60 i ristoranti e le trattorie adatte per tutti palati (e portafogli). Ma il ruolo di Marca Treviso – precisa – è sempre più quello creare l’opportunità per gli operatori della domanda nazionale ed internazionale di conoscere gli eventi, i prodotti ed i progetti turistici programmati per il 2012”.
Tra le proposte portate alla Bit la Settimana della Cultura, le Ville del Giorgione, la Primavera del Prosecco, il circuito enoturistico della Pedemontana trevigiana, la Montegrappa Tour Transalp.