Da Dmo Lago di Garda investimento da 700 mila euro per potenziare turismo


Settecentomila euro di investimento per consolidare e sviluppare le potenzialità turistiche della Destination Management Organization (Dmo) del Lago di Garda.

“Duecentomila euro sono risorse della Cciaa di Verona – ha detto il presidente dell’ente camerale, Giuseppe Riello – la restante parte è erogata da 18 Comuni dell’area Baldo Garda aderenti alla Dmo”. Intanto, è stato siglato ufficialmente l’accordo con i sindaci dei comuni coinvolti, un territorio che nel 2018 ha richiamato 13,4 milioni di presenze. Alla firma è seguita l’approvazione del piano strategico della Dmo del Garda, commissionato al Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. Obiettivi del piano sono quelli di orientare le scelte strategiche e operative e fornire delle linee guida per lo sviluppo della destinazione.
“Il piano – ha spiegato Riello – individua quattro prodotti core della destinazione: la vacanza bon vivant, quella rigenerante, quella adrenalica e quella fun&play, con relativi target e capacità di spesa. Il vincitore della gara europea potrà quindi contare su uno studio scientifico steso da esperti conoscitori del territorio da declinare secondo determinate linee guida”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social