lunedì, 23 Dicembre 2024

A Venezia tornano i viaggi del Vaporetto dell’Arte

Percorrerà Canal Grande per permettere la visita a 46 siti

Il 30 marzo riprende il viaggio del Vaporetto dell’Arte, che percorre il Canal Grande di Venezia. Si tratta di un'iniziativa completamente autofinanziata, senza sovvenzioni pubbliche né comunali né regionali: il business plan prevede il raggiungimento del pareggio in 3 anni, pertanto anche il passivo registrato nel 2012 verrà assorbito nei prossimi 2anni.    
Tra le novità della  stagione primavera/estate 2013 la partenza ogni 40 minuti dal nuovo capolinea presso l'approdo di Piazzale Roma.
Quest'anno hanno aderito altri 6 nuovi partner tra cui Chorus (l'associazione Chiese del Patriarcato di Venezia), l'Abbazia San Giorgio Maggiore e il Museo Storico Navale.
in tal modo diventano 46 le sedi del patrimonio artistico e culturale veneziano visitabili lungo il percorso: i turisti possono salire e scendere a piacimento fermandosi a visitare musei, monumenti, teatri ed esposizioni.
Vista la grande presenza di turisti provenienti dalla Federazione russa, il Vaporetto dell'Arte parla anche il russo: ogni posto a sedere è dotato di monitor e di presa auricolari in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo) selezionabili dal passeggero; un aiuto per seguire il percorso e orientarsi lungo il Canal Grande e le sue meraviglie.

News Correlate