Expedia è soddisfatta per i risultati raggiunti a Venezia. L’importanza di questa città è dimostrata dagli eventi dedicati agli albergatori partner tenuti a Venezia il 24 e 25 febbraio, e durante i quali l’azienda ha presentato iniziative, soluzioni, programmi e strumenti ideati per gli albergatori locali, con l’obiettivo di permettere loro di attrarre sempre più viaggiatori internazionali, diversificare la base dei clienti e ottimizzare le loro offerte, le attività di marketing e le revenue.
Il valore aggiunto di questa collaborazione è dimostrato dai grandi risultati ottenuti a Venezia nell’ultimo trimestre del 2015, durante il quale la domanda di hotel è cresciuta di oltre il 20%, nonostante fosse bassa stagione per gli hotel della città.
“Siamo felici di aver condiviso e festeggiato insieme ai nostri hotel partner i risultati ottenuti a Venezia, incantevole e meravigliosa città. Venezia è una destinazione molto amata dai clienti di Expedia e questa ragione, insieme agli investimenti che abbiamo realizzato, è tra i fattori principali che hanno contribuito al successo di questa destinazione. Nel IV trimestre del 2015, Venezia ha riscontrato una crescita impressionante in termini di domanda, più del 20% in più rispetto all’anno passato.
Un risultato straordinario se pensiamo che l’ultimo trimestre dell’anno è bassa stagione per la città. Altri grandi risultati sono legati alla finestra di prenotazione, di 58 giorni d’anticipo – la più alta tra le città italiane – e alla durata dei soggiorni, che beneficia della domanda internazionale, con viaggiatori inglesi, francesi e tedeschi che si fermano in media 3 giorni. Questa crescita non va attribuita solo ai nostri mercati tradizionali, ma anche ai mercati in rapida crescita come il Giappone, che ha registrato un +227%, e il Brasile con un +70%. Inoltre, tra i primi 10, spicca anche un nuovo mercato come la Corea del Sud, che si concentra molto sugli alloggi da 1 a 3 stelle di Venezia”, ha detto Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia Lodging Partner Services.
Gli incontri del 24 e 25 febbraio sono stati l’occasione per esplorare ulteriori opportunità per ottimizzare la collaborazione nel 2016 e negli anni a venire.
“Come azienda globale con oltre 200 siti di viaggi online in più di 75 paesi, siamo in grado di spingere il business a livello internazionale e di incrementare la domanda e le prenotazione degli hotel nostri partner in Italia. Il gruppo Expedia conduce ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come su ciò di cui nostri partner hanno più bisogno.
Pertanto, in quanto azienda tecnologica, facciamo importanti investimenti nelle innovazioni: più di 800 milioni di dollari nel 2015, destinati a strumenti dei brand Expedia, più lo sviluppo e il lancio di strumenti dell’Expedia PartnerCentral (EPC), come Real Time Feedback, lo strumento ideato dal gruppo Expedia per garantire agli hotel recensioni migliori offrendo ai clienti esperienze memorabili, o l’EPC App, lo strumento che permette agli albergatori italiani di gestire il loro business con Expedia in ogni luogo e momento e aiutarli a far fronte alle esigenze che il mercato presenta ogni giorno”, ha aggiunto Moretto.