venerdì, 20 Dicembre 2024

London City Airport in top ten aeroporti con panorami mozzafiato

Il panorama che si vede atterrando al London City Airport è uno dei più belli al mondo. É quanto stabilisce lo stabilisce il sondaggio condotto dal servizio di prenotazione di jet privati, PrivateFly.com. La compagnia ha chiesto a esperti e appassionati di viaggi internazionali quale fosse l’aeroporto con il panorama più bello.
Nomi di grosso calibro nell’industria dei viaggi hanno contribuito a creare la shortlist da votare: Bill Prince, vicedirettore di GQ magazine; Murdo Morrison, direttore di Flight International; David Scowsill, presidente del World Travel and Tourism Council; Patrick Jephson, autore, pilota e scudiero di Diana, Principessa del Galles.
“Siamo orgogliosi – commenta Declan Collier, ceo di London City Airport.
– che la nostra pista di atterraggio sia tra le 10 più stupefacenti al mondo. La posizione di LCY, a soli 5 km da Canary Wharf e a 11 dalla City, permette ai passeggeri in arrivo di godere di una vista aerea mozzafiato del loro ufficio nella City o del luogo che visiteranno. Il panorama di una delle città più belle del mondo è unico e non potrebbe stancare neanche i viaggiatori più assidui”. London City Airport è già stato inserito nella top ten altri due anni, nel 2012 e nel 2013.
“L’emozionante discesa sul London City Airport offre la possibilità di vedere, uno degli skyline più iconici del mondo dal punto di vista di un uccello in volo. Non sorprende, quindi, la sua costante presenza nella nostra top ten", aggiunge Adam Twidell, ceo di PrivateFly.
L’aeroporto che ha ricevuto più voti è quello di Nizza, in Costa Azzurra, seguito da St Maarten, Caraibi francesi; Barra, Scozia; Los Angeles LAX, USA; Aruba, Caraibi olandesi; Rio De Janeiro, Brasile; Gibilterra, territori d’oltreoceano del Regno Unito; Squamish, Canada; London City Airport, Inghilterra; Queenstown, Nuova Zelanda.

News Correlate