venerdì, 5 Luglio 2024

London City Airport è l’aeroporto più puntuale del Regno Unito

London City Airport, negli ultimi 3 mesi del 2013, è stato l’aeroporto del Regno Unito con i voli più puntuali. Si tratta del 7° periodo consecutivo in cui l’unico aeroporto situato a Londra si è posizionato in cima alla classifica.
I dati, pubblicati dalla Civil Aviation Authority (CAA), mostrano che l’87% di tutti i voli passati per LCY sono stati perfettamente puntuali. Inoltre, lo scalo ha registrato il ritardo medio più basso tra tutti gli altri aeroporti, con soli 8 minuti – un record che mantiene dall’inizio del 2012. Da ottobre a dicembre 2013, sono stati puntuali circa l’80% dei voli nei 10 aeroporti del Regno Unito analizzati e il ritardo medio è stato pari a solo 12 minuti.
“Sono quasi due anni che i voli su LCY sono i più puntuali del Regno Unito, e il tutto va unito al fatto che il 2013 è stato l’anno in cui sono transitati per l’aeroporto più passeggeri di sempre, ben 3.4 milioni. Si tratta di un traguardo incredibile e continueremo a lavorare duro per mantenere la nostra posizione di numeri uno”, ha commentato Darren Grover, Chief Operating Officer di London City Airport.
Nel 2013 sono passati nel London City Airport 3.380.000 di passeggeri.

 

News Correlate