venerdì, 22 Novembre 2024

Arriva l’app che promuove il made in Sicily

Nasce dal brand ‘Sicilian Stories’ una nuova app sostenibile e inclusiva che promuove la Sicilia e il made in Sicily. Nata dall’omonimo brand ideato nel 2018 da Flaviana Lenzo, l’app è un marketplace fruibile da mobile e pc dove è possibile acquistare prodotti tipici siciliani di ogni genere e scoprire anche la Sicilia. Inoltre, una sezione dell’app segnala i percorsi di trekking naturalistici e le strutture idonee per disabili.

“Ogni settimana il marketplace – spiega la founder Flaviana Lenzo – sarà aggiornato con nuovi marchi e prodotti. Chiunque può supportare questo progetto scaricando gratuitamente l’app e condividendo sui social un’immagine della stessa, taggando il profilo ufficiale di “Sicilian Stories”. Supportare questo progetto significa sostenere il meglio della Sicilia. Il nostro obiettivo è quello di dare visibilità all’artigianato locale e alle eccellenze siciliane, rendendole fruibili e riconoscibili a livello globale. Il concept del progetto è: tutte le opportunità della Sicilia in un’app!”

Il progetto di “Sicilian stories” non si limita solo alla vendita online, ma punta a fare conoscere i luoghi incantevoli dell”Isola, laddove tanti prodotti nascono, affondano le loro radici, si mischiano a tradizioni e storie spesso di famiglie e generazioni. “Su questa linea della nostra mission – conclude la founder – ci muoviamo per sostenere le piccole realtà artigianali che spesso non hanno la forza necessaria per avere la giusta visibilità, ma che quotidianamente producono prodotti eccellenti, naturali e utilizzano le migliori materie prime dei nostri comprensori. L’obiettivo del nuovo marketplace è portare nel mondo tutte quelle realtà artigianali meritevoli, attraverso la nostra vetrina digitale”.

News Correlate