edizione Campania
Aeroporto Napoli, cda ufficializza la nomina di Barbieri come ad di Gesac
notizia pubblicata 16 Gennaio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Aeroporti

ll CdA di Gesac spa ha nominato Roberto Barbieri ad di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto internazionale di Napoli, in sostituzione di Armando Brunini, dallo scorso 8 gennaio nominato alla guida di Sea (Aeroporti di Milano Linate e Malpensa).

Barbieri è stato dal 2013 ad di Sagat spa – società di gestione dell’aeroporto di Torino – dove ha conseguito “risultati molto soddisfacenti sia in termini di passeggeri trasportati, cresciuti da 3 a 4 milioni nel corso della sua gestione, sia in termini di redditività per gli azionisti”.
Da ottobre 2017 è anche presidente di SO.GE.A.AL spa – società di gestione dell’aeroporto di Alghero, controllata, come Sagat Spa, da F2i, il maggiore fondo infrastrutturale italiano e principale azionista di Gesac, attraverso 2i Aeroporti spa”.
Il presidente Carlo Borgomeo, nel presiedere il Cda, ha espresso “vivo ringraziamento ad Armando Brunini per gli importanti risultati conseguiti a Napoli, formulando a Roberto Barbieri i migliori auguri di un proficuo lavoro nel suo nuovo incarico”.