Dopo estate stabile, si punta sul turismo d’autunno
Regione può contare su forti attrattori per turismo verde ed enogastronomico


Flussi turistici stabili nella regione durante la stagione estiva. Le tradizionali mete turistiche, i Sassi di Matera e le spiagge joniche, non hanno risentito di particolari flessioni e a far pendere sullo stabile il barometro dei primi dati sono gli eventi per la valorizzazione dei prodotti tipici e due nuovi attrattori: gli spettacoli del Parco storico della Grancia e il Volo dell’Angelo, la traversata tra le Dolomiti lucane a 400 metri di altezza, a 120 chilometri orari. 
Adesso tutte le speranze sono risposte sull’autunno durante il quale si punta tutto su turismo verde ed enogastronomico: dopo un’estate vissuta tra il calo di presenze a luglio e la forte ripresa del periodo di Ferragosto, i prossimi mesi saranno caratterizzati dalla stagione dei Parchi e da un’intensa attività per la promozione dei prodotti tipici, grazie al programma di “Orizzonti lucani” che porterà in giro per l’Italia e l'Europa le bontà della cucina lucana.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social