Regione e Unitalsi siglano accordo per turismo sociale
Realizzare itinerari emozionali per disabili gravi e anziani


La Regione e Unitalsi hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione del programma ‘Vivere una vita che vale’, con itinerari di turismo sociale a favore di disabili gravi e anziani.
Il progetto prevede l'identificazione di itinerari turistici valutati anche dal punto di vista dell'accessibilità per le persone con disabilità. Si tratta di itinerari definiti ‘emozionali’, termine che racchiude in sé un nuovo modo di relazionarsi con il territorio. Attraverso le suggestioni trasmesse da 'guide emozionali', appositamente formate dalla Regione, il viaggio si trasforma in un'esperienza di vita. Oltre alla visita dei siti, l’obiettivo sarà  quello di raccontare i luoghi con l'aiuto di supporti multimediali. Il programma sarà promosso in vari eventi, ad iniziare dalla Bit di Milano, per proseguire con la Giornata Mondiale dei Lucani che si terrà il 24 febbraio a Potenza e con il Pellegrinaggio Bambini in Missione di Pace previsto in primavera a Roma.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social