giovedì, 19 Dicembre 2024

Cisl Calabria: bene tavolo con ministero Matteoli

Contestata la politica imprenditoriale del management Fs

Esprime soddisfazione la Cisl calabrese per l’apertura del tavolo di discussione con il Ministero del Trasporti dove si discuterà della situazione dell’infrastruttura ferroviaria nella regione.
“La richiesta della Giunta Regionale della Calabria al Ministro dei Trasporti di attivazione di un tavolo tecnico – istituzionale al quale far partecipare anche Trenitalia e Rfi per l'esame e le conseguenti determinazioni in ordine al sistema trasportistico e della logistica in Calabria va nella direzione da tempo auspicata dalla Cisl – ha dichiarato Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl Calabria – Occorre bloccare il progressivo e continuo ridimensionamento delle strutture ferroviarie in Calabria ed avviare un Piano di Sviluppo che rilanci investimenti e risorse, programmi e progetti di Trenitalia ed Rfi nella Regione”.
La Cisl si dice preoccupata per il futuro del trasporto ferroviario in Calabria. “Il continuo processo di ridimensionamento delle Strutture FS sul territorio calabrese – sostiene Sbarra – e la strutturale marginalizzazione derivante dalla persistente politica di disimpegno, attuata da tutte le società del Gruppo FS, Trenitalia in testa, stanno per collocare la nostra regione fuori dal reticolo dei collegamenti nazionali e quindi degli investimenti e della modernizzazione dei servizi ferroviari”. A parere del segretario sindacale calabrese, è necessario correggere la politica imprenditoriale dell'attuale management del gruppo Fs per bloccare gli effetti devastanti prodotti al sud.

News Correlate