giovedì, 18 Aprile 2024

Terme aperte by night per 3^ edizione ‘Notte Celeste’

Il 14 giugno tutti alle terme per la 'Notte celeste' in programma, fino a notte fonda, in 21 centri termali dell'Emilia Romagna. Oltre 100 gli eventi in cartellone da Salsomaggiore a Riccione, senza dimenticare il debutto degli Azzurri ai mondiali di Brasile 2014. L'iniziativa è organizzata dall'Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere con la collaborazione degli enti pubblici e degli operatori privati. Si potrà scegliere tra le piscine di Terme di Salsomaggiore, il centro termale 'Il Baistrocchi' a Salsomaggiore, le terme di Tabiano, il Grand Hotel Terme Astro-Tabiano e le terme di Monticelli in provincia di Parma. Nel modenese aderiscono le terme della Salvarola a Sassuolo. Porte aperte dopo anche alle Thermae Oasis a Lido delle Nazioni (Fe), alle terme Felsinee a Bologna, Ttrme di Castel San Pietro (Bo), terme di Porretta (Bo) e alle terme ll'Agriturismo a Monterenzio (Bo). In Riviera si festeggia la 'Notte celeste' alle terme di Riolo in quelle di Cervie e di Punta Marina, nel ravvenate; quindi alle di Castrocaro, alle Fratta di Bertinoro ea Bagno di Romagna con Grand Hotel Terme Roseo in provincia di Forlì-Cesena. Infine all' Hotel delle Terme Sant'Agnese, Ròseo Hotel Euroterme, Riminiterme e Riccione Terme in provincia di Rimini.
La festa coinvolgerà anche i Comuni che hanno organizzato spettacoli gratuiti nelle strade e nelle piazze. In programma concerti, fiaccolate, degustazioni, party in piscina, camminate di gruppo sulla riva del mare al chiaro di luna, gare di ballo, cene in spiaggia, mercatini, trattamenti di bellezza e visite guidate gratuite all'interno degli stessi centri termali. Momento clou sarà il lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi in contemporanea da tutti i centri termali dell'Emilia Romagna. Inoltre, a mezzanotte si accenderanno schermi che trasmetteranno in diretta la prima partita della Nazionale di calcio ai Mondiali del Brasile: Italia- Inghilterra.
"La Notte Celeste è un evento che porta il marchio tipico dell'Emilia Romagna – ha commentato Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo – ancora una volta la filosofia è di messa a sistema delle risorse: si lavora insieme, pubblico e privato, per dare forza a un progetto e renderlo vincente. Partita come un esperimento nel 2012, la Notte Celeste è già arrivata alla sua 3^ edizione".


News Correlate