In Friuli 32 luoghi aperti per le Giornate Fai


In occasione della 25^ Giornata Fai, in programma, sabato 25 e domenica 26 marzo, sono aperti 32 luoghi aperti in 11 località del Friuli Venezia Giulia che potranno essere visitati con l’ausilio di oltre 500 ciceroni e volontari.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Pordenone nella sede della Regione, alla presenza del vicepresidente Sergio Bolzonello, del presidente regionale del Fai, Tiziana Sandrinelli, dai delegati provinciali del Fai di Trieste e Pordenone, Mariella Marchi e Marina Fileti, nonché di Marcello del Zotto, sindaco di Sesto al Reghena, comune pordenonese sul quale si concentrerà l’attenzione del Fai nella Destra Tagliamento.
“Gli appuntamenti del Fai – ha ricordato Bolzonello – sono diventati un elemento di grandissima importanza a livello nazionale per consentire alla popolazione di conoscere ed apprezzare quei beni comuni che spesso sfuggono all’attenzione del grande pubblico, ma avvolti da un grande fascino”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social