lunedì, 23 Dicembre 2024

Più visibilità allo Zoncolan sul web con il nuovo portale

La friulana Web Industry offre il meglio della sua professionalità per valorizzare il comprensorio dello Zoncolan sul web. Il Monte Zoncolan è noto per il Giro d’Italia che è passato sui suoi irti tornanti.  L’azienda è maestra, a livello nazionale, anche e per la realizzazione di siti web ben visibili e facilmente usufruibili dall’utente.  Web Industry, infatti, deve il suo nome, proprio alla pragmaticità con cui approccia i lavori che le vengono commissionati: gli obiettivi sono chiari, il successo in rete delle sue soluzioni.

Un progetto digitale all’avanguardia che mira a valorizzare le bellezze del Friuli Venezia Giulia. Interattivo, immersivo: è il nuovo sito ‘Visit Zoncolan’, il portale che invita all’esplorazione delle Alpi Carniche e, in particolare, di sua maestà il Monte ‘Zoncolan’ che, dai suoi 1900 metri domina una regione dove le montagne abbracciano il cielo, e dove cultura e tradizioni locali offrono esperienze autentiche.

Per promuovere la scoperta del cuore della Carnia, è scesa in campo una rete d’imprese, create e formata ad hoc, da: hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, aziende agricole e produttive, che operano nel comprensorio. “Il progetto aveva come obiettivo principale la trasformazione del portale in una piattaforma coinvolgente e funzionale, capace di fornire maggiore visibilità ai partner locali, promuovere e vendere online pacchetti di esperienze sul territorio e offrire una customer journey semplice e piacevole”, spiega Ivan Peressutti, head of Digital e board member di Web Industry.

L’esperienza di navigazione è intuitiva e fluida da qualsiasi dispositivo. Il fiore all’occhiello del portale è la proposta di pacchetti di esperienze da fare in valle, piccoli tour che consentono ai visitatori di vivere esperienze uniche, dalla visita alle miniere alle gite per i bambini in fattoria, escursioni a cavallo, e una grande varietà di corsi. I pacchetti sono acquistabili direttamente online grazie all’integrazione con un sistema di prenotazione.

Parola d’ordine: semplicità. Un progetto ben congegnato, dunque, che non rinuncia all’estetica per raccontare al meglio i contenuti. Web Industry ha saputo coniugare la creatività di fotografi professionisti con le tecniche avanzate di intelligenza artificiale in fase di post-produzione. La bellezza e la diversità della regione dello Zoncolan sono così esaltate e contribuiscono ad attrarre e coinvolgere visitatori e a promuovere le esperienze locali e la forza degli operatori che vivono e lavorano nelle Alpi Carniche, nei suoi borghi, nelle terre alte e nelle valli.

“Il portale – continua Peressutti – sarà promosso attraverso campagne pubblicitarie su Google e Meta, progettate per incrementare il traffico, con un focus iniziale sulle attività estive e successive comunicazioni che includeranno le attrazioni invernali. Inoltre, un blog ricco di contenuti tematici rende il portale una fonte informativa dinamica e aggiornata, in grado di attirare sia nuovi visitatori che clienti abituali”.
Web Industry gode infatti di uno status privilegiato nel campo del digital e social advertising: da quest’anno è ‘Google Premier Partner’, riconoscimento di eccellenza ottenuto dopo una rigorosa selezione internazionale.

News Correlate