Fiavet Lazio, adv e internet al centro dell’assemblea
Si è discusso anche di abusivismo e fideiussioni Iata


La vendita on line, off line e l'abusivismo in rete sono stati i punti focali dell'intervento di Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio, che ha aperto i lavori dell'Assemblea annuale dei Soci della Fiavet Lazio a cui sono intervenute numerose imprese turistiche e le maggiori rappresentanze istituzionali. Durante i lavori, Federico Lucarelli, consulente legale dell'Associazione, ha presentato l'Elenco Regionale delle Agenzie sicure "un segno importante nella direzione della certificazione di qualità della categoria". "Fiavet Lazio – ha sottolineato Lucarelli – si è impegnata molto per ottenere questo strumento e siamo quindi estremamente soddisfatti nel vedere la sua attuazione con il prossimo governo regionale".
Alla presenza di Nicoletta Masi, intervenuta in rappresentanza di Iata Italia, sono state inoltre affrontate le problematiche relative alla garanzia fideiussoria e alla formazione del personale addetto. In considerazione della recente e totale chiusura delle compagnie assicurative e delle difficoltà riscontrate con gli istituti bancari in termini di rilascio di fideiussione Iata, è stata ribadita la necessità di trovare presto un equilibrio tra la Fiavet e la Iata, equilibrio indispensabile per le imprese turistiche che allo stato attuale hanno serie difficoltà a reperire garanzie fideiussorie che siano in perfetta corrispondenza con la tempistica e il testo richiesti dalla Iata. A conclusione, l'Assemblea dei Soci ha anche approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2009 e preventivo 2010.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social